Bellezza e Salute

Pietro Mascheri
15 luglio alle ore 17.27 ·
Bellezza e Salute. Estratto della conferenza “Salute-Bellezza-Corporeità” castello di Gargonza 2014 La bellezza e’ una sensazione, e’ un’emozione, e’ uno stato d’animo che ci da gioia e sensazioni piacevoli. La bellezza e’ armonia e tutto quello. che crea armonia come la salute. La salute e la bellezza sono un binomio inscindibile non si può parlare dell’una se non si parla dell’altra. Non possiamo sentirci o vederci belli o apprezzare appieno la bellezza di qualsiasi cosa se non siamo in salute se non siamo in armonia psico-fisica con noi stessi. Più ci avvicineremo a questa armonia più apprezzeremo la salute, il benessere e la bellezza di tutto quello che ci circonda. La salute ci trasmette la gioia e la voglia di vivere, uno stile di vita sano che rispetti il nostro organismo ci fa sentire belli dentro e non solo fuori. Oggi il nostro corpo rappresenta il nostro biglietto da visita in tutte l’età. Rappresenta il nostro vissuto,il nostro volerci bene o il nostro autolesionismo, rappresenta infine il nostro abito nuovo dal festa o il nostro abito vecchio obsoleto. La bellezza non è solo un viso levigato senza rughe, la bellezza non è solo il vestito all’ultima moda, la bellezza non è l’apparire ma l’essere, la bellezza e’ anche la gioia dopo il dolore, la bellezza e’
il sorriso dopo il pianto, la bellezza e’ la speranza dopo la malattia, la bellezza e’ camminare quando ti avevano detto che non avresti più camminato, la bellezza e’ correre nel vento quando ti avevano detto che non avresti più corso, la bellezza e’ un raggio di sole dopo il buio. Se noi riuscissimo a vedere la bellezza in ogni momento della nostra vita… allora.. ..allora non invecchieremmo e resteremmo per sempre giovani.
foto di Pietro Mascheri.

Annunci

Informazioni su pietromascheri

PIETRO MASCHERI, nato a Città di Castello, si è prima laureato in Farmacia e poi in Sociologia, si è quindi specializzato in Fitoterapia presso l’Uni-versità degli Studi di Siena e presso – Istituto Internazionale di Fitoterapia. Si occupa di piante medicinali, di terapie naturali, di prevenzione e di educaziofle sanitaria da molti anni.Ha insegnato Fitoterapia e Medicina naturale presso varie UNITRE della Toscana, scrive su alcuni giornali e riviste specializzate di terapie fitoterapiche e naturali. Ha pubblicato: «impiego di erbe e piante medìcinali nella memoria storica dei rimedi verdi e delle Fitoterapie» in (l’arte al potere) Compositori,, Bologna, 1992; «Al di là del sintomo» ed. Era Nuova, Perugia, 1994.

Pubblicato il agosto 7, 2015 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: