Carcinoma Prostatico

Gli effetti anti- neoplastici sul carcinoma prostatico dei polifenoli contenuti nel melograno- nel te’ verde- nella curcuma e nei broccoli. Studio in doppio cieco su 199 uomini con età media di 74 anni con carcinoma prostatico localizzato. Un gruppo e’ stato trattato con una capsula orale contenente una miscela di estratti di melograno- te’ verde- curcuma e broccoli per 6 mesi
All’altro gruppo e’stato dato il placebo.Dalla sperimentazione e’ emerso che l’aumento del PSA del gruppo trattato e’ stato solo del14,7 per cento rispetto al 78,5 per cento dell’altro gruppo che aveva preso il placebo.Gli autori in conclusione affermano che in questo studio sono stati osservati nel breve termine, significativi benefici sulla crescita del PSA in uomini con carcinoma prostatico trattato con la combinazione Fitoterapica di cui sopra. The Primrose Research Unit, Bedford Hospital,Departement of Oncology Cambridge University.

Annunci

Informazioni su pietromascheri

PIETRO MASCHERI, nato a Città di Castello, si è prima laureato in Farmacia e poi in Sociologia, si è quindi specializzato in Fitoterapia presso l’Uni-versità degli Studi di Siena e presso – Istituto Internazionale di Fitoterapia. Si occupa di piante medicinali, di terapie naturali, di prevenzione e di educaziofle sanitaria da molti anni.Ha insegnato Fitoterapia e Medicina naturale presso varie UNITRE della Toscana, scrive su alcuni giornali e riviste specializzate di terapie fitoterapiche e naturali. Ha pubblicato: «impiego di erbe e piante medìcinali nella memoria storica dei rimedi verdi e delle Fitoterapie» in (l’arte al potere) Compositori,, Bologna, 1992; «Al di là del sintomo» ed. Era Nuova, Perugia, 1994.

Pubblicato il agosto 6, 2015 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: